Il nostro Istituto comprensivo organizza due incontri con gli esperti della Scuola Genitori nata da un’intuizione del prof. Daniele Novara, pedagogista, autore, fondatore e direttore del CPP, Centro PsicoPedagogico, di Piacenza e uno sportello di consulenza pedagogica.

L’ idea di proporre un percorso dedicato ai genitori ed aprire uno sportello di consulenza pedagogica risponde a un effettivo bisogno; essere genitori ben organizzati con un progetto educativo condiviso, sapendo stare nei conflitti con i figli e riuscendo a dare regole sostenibili è un percorso da costruire giorno per giorno. Si avverte fortemente la necessità di realizzare un’alleanza tra la famiglia e la scuola con lo scopo di costruire un concreto patto educativo di corresponsabilità che è essenziale e indispensabile per una buona crescita dei nostri ragazzi.

Prof.ssa  Rosanna  CATOZZO

Vedi volantino allegato

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Scuola Genitori - A tutti i Genitori.pdf)Progetto scuola genitori[Ai genitori]63 kB
Scarica questo file (leaflet-corretto.pdf)Volantino [Progetto scuola-genitori]2554 kB